Lo scorso sabato ho visto “Planet 51” e devo dire che mi è garbato un sacco: nonostante il target molto giovanile (e io ero tra i pochi adulti non accompagnati da bimbi) il film è godibilissimo, anzi metà del tempo sono stato a ridere e l’altra metà a pensare questa è una citazione geniale!

Appena ho potuto, sono andato sull’IMDb a controllare le curiosità e i collegamenti a altri film, ma ci sono rimasto male quando ho scoperto che le informazioni scarseggiavano e inoltre che il film non raggiunge neanche la sufficienza. Anche il sito di fantascienza.com snobba il film, che non ha neanche la recensione. Meno male che c’è Guzzano, che rende giustizia a questo lungometraggio d’animazione.

Buffo invece che sul sito italiano di Trova Cinema, il pubblico abbia gradito molto di più della critica.

Comunque sia, rimango contento di essere andato al cinema sabato sera, dove sicuramente non ero il solo a divertirsi, anche se il bimbo dietro a me era più interessato a scuotere le poltrone che a vedere il film. Forse potrei addirittura convincere la mia fidanzata a vedere Alien solo per farle capire come mai trovavo l’alien-cagnolino così divertente!

Intanto aggiungo qualche informazione alla scheda sull’IMDb. E se qualcuno mi suggerisce titoli di film citati, lo inviterò sicuramente al mio prossimo barbeque di hamburger volanti! 😀

