Girellando per l’IMDb, ho scoperto in post-produzione un film che non avrei mai pensato che potesse venir realizzato: sto parlando di Machete!

Forse qualcuno ha un’idea di ciò di cui sto parlando, altri forse lo intuiranno se dico Grindhouse – Planet Terror: per tutti può essere utile http://www.imdb.com/title/tt0985694/.

Il regista è Robert Rodriguez, del quale se non lo conoscete vi consiglio di guardare El Mariachi (il primo, senza Banderas) e Four Rooms (l’episodio con Banderas): dopo averli visti l’ho considerato un genio. Poi  ho visto Dal tramonto all’alba e qualche pezzo dei “mariachi” successivi… il giudizio si è ridimensionato fino ad arrivare a quello di “lato scanzonato (o scazzone) del pulp”, anche per la sua amicizia con Quentin Tarantino, che è sicuramente più cerebrale.

Non so se essere contento o meno che la genialata di un finto trailer in mezzo a Planet Terror diventi un film vero e proprio: mi sembra che si rovini l’ironia dell’idea originale. Però quel finto trailer prometteva “bene”. 🙂 E altrettanto bene promette il cast annunciato da IMDb. Penso che aspetterò tranquillamente di vederlo, a casa, non credo al cinema.

PS: leggendo i trivia, scopro che lo script risale al 1993: potrebbe essere un buon segno. 🙂

PPS: cliccando sul personaggio di Machete, mi accorgo che è presente anche nei tre Spy Kids, sempre interpretato da Danny Trejo… potrebbe essere un brutto segno. 😀

 

