Benvenuti nel mio primo blog!

Mi è difficile presentarlo perché neppure io so esattamente cosa ci andrà a finire dentro… sicuramente si parlerà di informatica e di altri miei hobby, cercando di descrivere temi utili o comunque interessanti. Cercherò di evitare di sfogarmi a proposito di cose che non mi piacciono, ma qualcosa ci scapperà probabilmente. 🙂

L’idea di farmi un blog deriva da necessità di lavoro: collaboro allo sviluppo di un CMS e non so esattamente come funzionano alcuni degli strumenti con cui lavoro o a cui mi dovrei ispirare. Per la scelta di WordPress, devo ringraziare Stefano, “the man behind www.bbworld.info“… dovrò sicuramente inviare qualche trackback al suo sito, dopo avergli implementato la loro ricezione!

La creazione del blog è stata un piccolo parto, soprattutto per la scelta del dominio… ne ho provati molti (che credevo originalissimi…) ma erano tutti presi, anche se quasi inutilizzati: che rabbia!!! Alla fine e con qualche sessione di brainstorming, sono arrivato a questo dominio in qualche maniera legato alle scelte di vita di questo periodo.

So che per adesso si vede poco, ma spero di aggiungere via via tocchi personali a queste paginettine chiare.

A presto!

